........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Omicidio stradale Archivi – SposatoLaw #adessonews

avvocato omicidio stradaleL’omicidio stradale è  stato introdotto con la legge n. 41 del  2016, che con l’art. 589 bis del  Codice penale prevede aggravanti di pena  per chi  provoca la morte di una persona per guida pericolosa, passaggio con semaforo  rosso,  inversione del senso di marcia in prossimità di intersezioni, curve o dossi, sorpasso di un altro mezzo in corrispondenza di strisce pedonali, per eccesso di velocità, guida in stato  di  ebbrezza e droghe,  uccisione e ferimento grave di più persone.

I diritti dei familiari

I familiari che hanno  diritto  al  risarcimento  del  danno per l’uccisione di un  di un loro  congiunto in un incidente stradale sono: il marito per la morte della moglie, la moglie per la morte del marito, i genitori per la morte del  figlio, i  figli per la morte del padre o  della madre, i  fratelli per la morte dei fratelli ed i nonni per la morte dei nipoti.

Gli importi per i familiari vittime di reato

Gli importi che vengono liquidati  a titolo  di  risarcimento danni per il rapporto affettivo con la vittima variano  a seconda di  determinati parametri di cui bisogna fornire documentazione. Stesso  discorso  vale per il danno patrimoniale, ove l’uccisione del familiare abbia determinato come conseguenza la mancanza di  apporto  economico  al  nucleo familiare superstite.

Azione penale e azione civile

Se l’azione penale è  volta all’inflizione della pena,  quella civile rimane separata ed è la strada che si  raccomanda di  percorrere ai  familiari  delle vittime della strada per ottenere quanto  la legge attribuisce loro a titolo  di risarcimento danni per la morte del proprio familiare.

Avvocato per omicidio stradale a Roma

L’Avvocato Gianluca Sposato è autore di  numerose pubblicazioni e monografie sul danno da perdita parentale e relatore congressuale ai più importanti convegni tenutisi sull’ omicidio stradale. Nel corso di oltre 25 anni  di  attività ha maturato una esperienza e preparazione unica in materia di  risarcimento danni per omicidio stradale. Presta assistenza  e supporto legale ai familiari  delle vittime della strada a Roma e in  tutta Italia per tutelarne i  diritti in sede civile al  fine di ottenere la liquidazione più elevata possibile per ciascun familiare avente diritto.

Ricostruzione dell’incidente stradale

Un Pool di esperti al tuo servizio

Il nostro studio legale ha un reparto di infortunistica stradale specializzato  nei  rilievi  e nella ricostruzione degli  incidenti  stradali che si avvale dell’ausilio di ingegneri cinematici di  spessore nazionale, in grado di ricostruire le dinamiche più  complesse in  caso di  incidenti  stradali multipli, incidenti  stradali mortali  e stragi  stradali, per tutelare i  diritti dei familiari delle vittime della strada.

Lo studio, oggi guidato dall’Avvocato Gianluca Sposato, vanta una tradizione ed esperienza consolidata nel campo della responsabilità  civile automobilistica e riceve richieste di assistenza da tutta Italia per casi di incidenti  stradali che hanno causato gravi  invalidità  ai  fini  della corretta ricostruzione della dinamica per la relativa attribuzione delle colpe e determinazione dei  danni.

Come avviene l’esatta ricostruzione dell’incidente stradale?

Molto spesso dal verbale dell’incidente, dalla comparazione dei danni  riportati  ai veicoli  coinvolti con la segnaletica stradale, dai rilievi effettuati sul manto stradale e dalle dichiarazioni rese dalle parti  coinvolte, oltre che dai testimoni, si  desume con chiarezza a chi  attribuire la colpa dell’incidente.

Tuttavia, negli incidenti  stradali più complessi, incidenti  multipli ed incidenti  stradali mortali è necessario  coadiuvare le Forze dell’Ordine negli  accertamenti  e nei  rilievi  con propri periti  di  parte ai fini di non pregiudicare i propri diritti ed evitare l’inquinamento di prove, frequente al fine di  sottrarsi  alle pene previste per l’omicidio stradale.

Come accertare la colpa dell’ incidente stradale in base ai rilievi?

La ricostruzione dell’incidente stradale è  fondamentale ai  fini  dell’attribuzione della colpa.

Se non è stato  compilato il  modello  di  constatazione amichevole di incidente ( che ha valore solo in  caso  di lesioni micro permanenti ), o  non  sono intervenute le autorità per i  rilievi  stradali non possiamo  assistervi per tutelare i  vostri  diritti ai  fini  del risarcimento.

Infatti, per prima cosa bisogna fornire la prova dell’incidente stradale e, quindi,  determinare le responsabilità ai  fini della quantificazione i  tutti i danni.

Cosa deve contenere il verbale di incidente stradale?

Normalmente il verbale dell’incidente viene redatto dai reparti della polizia stradale e contiene i rilievi  ed il grafico dell’incidente con le relative dichiarazioni  e osservazioni circa la dinamica, la segnaletica stradale ed  i danni ai  mezzi  e persone coinvolti.

Se non  ci  sono contestazioni  sulla responsabilità, l’assicurazione è  tenuta a fare una offerta al danneggiato  nei  termini  stabiliti dal codice delle assicurazioni private, di regola dopo  30 giorni dalla visita medico legale nel  caso  di lesioni fisiche,  somme che ove non  siano  comprensive di  tutti  i danni possono  essere trattenute in  acconto.

Ricostruzione incidenti gravi e incidenti mortali

Nel  corso  di oltre 70  anni  di  attività abbiamo risolto  migliaia di casi e dinamiche complesse di incidenti gravi,  grazie all’ausilio  dei migliori professionisti  specializzati nella ricostruzione di incidenti  stradali mortali a Roma, Milano, Torino, Bologna, Firenze, Palermo, Perugia, Reggio Calabria e nelle principali  circoscrizioni  dei tribunali italiani.

Per richiedere soccorso e assistenza legale gratuita in caso di incidente stradale mortale potete contattare l’Avv. Gianluca Sposato, Presidente nazionale di Adism – Associazione Difesa Infortunati Stradali, che ha ricevuto l’apprezzamento  della Presidenza del Consiglio  dei Ministri, al  numero legale24h 347.8743614 che risponde anche via whatsapp.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://sposatolaw.it/tag/omicidio-stradale/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.