........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Rivalutazione Pensioni 2023-2024: nuove fasce in Manovra #adessonewsitalia

Rivalutazione Pensioni in Legge di Bilancio: nuove regole di perequazione 2023 e 2024, cambiano le fasce di importo e le aliquote di indicizzazione.

La Legge di Bilancio modifica le fasce di importo e le aliquote di indicizzazione per la rivalutazione pensioni 2023 e 2024.

Oltre alle anticipazioni della premier, Giorgia Meloni, sull’aumento “extra” delle pensioni minime e sulla riduzione degli aumenti previsti per quelle di importo superiore a dieci volte il trattamento minimo, ulteriori novità emergono dalla lettura del testo della bozza della Manovra circolante al 23 novembre 2022.

Perequazione pensioni 2023 – 2024

Come già precedentemente annunciato, sale al 120% la perequazione delle pensioni minime, resta tutto invariato fino a quattro volte il minimo, mentre per i trattamenti superiori a questa soglia le percentuali si riducono.

Fasce e aliquote di rivalutazione

Giorgia Meloni Rivalutazione Pensioni in Manovra 22 Novembre 2022 Volendo schematizzare in base al primo impianto della Manovra contenuto in questo testo – ancora in fase preliminare, pertanto passibile di modifiche prim’ancora del suo arrivo in Parlamento – la perequazione automatica per adeguamento all’inflazione che il Governo intenderebbe applicare seguirebbe il seguente schema:

  • Rivalutazione trattamento minimo (TM) di pensione: 120%.
  • Rivalutazione fino a 4 volte il TM: 100%.
  • Rivalutazione fino a 5 volte il TM: 80%.
  • Rivalutazione tra 5 e 6 volte il TM: 55%.
  • Rivalutazione tra 6 e 8 volte il TM: 50%.
  • Rivalutazione tra 8 e 10 volte il TM: 40%.
  • Rivalutazione oltre 10 volte il TM: 35%.

Indice di perequazione

Le aliquote si riferiscono all’indice di rivalutazione stabilito con decreto MEF ogni anno, che per il 2022 (con applicazione per il prossimo anno) è fissato nella misura del 7,3%.

In base a quanto previsto dalla bozza della Legge di Bilancio, queste nuove fasce e aliquote si applicherebbero per un biennio, ossia per le pensioni 2023 e 2024.

Integrazioni al minimo

Al medesimo articolo si legge anche: per i trattamenti inferiori al minimo pensione INPS (lordo complessivo),  dalle mensilità da gennaio 2023 a dicembre 2024,  è riconosciuto in via transitoria un incremento di 1,5 punti per l’anno 2023 e di 2,7 punti per l’anno 2024.

Se vuoi aggiornamenti su pensioni, Rivalutazione pensioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.pmi.it/economia/lavoro/397009/rivalutazione-pensioni-fasce-aliquote.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.